LA NOSTRA STORIA

“Ogni vera storia è sempre autobiografica. (Benedetto Croce)”

A Cernusco sul Naviglio, popolosa città nell’hinterland nord-orientale di Milano, dall’entusiasmo di Fedele Melzi e altri, da sempre dediti all’impegno nel volontariato, nasce nel 2000 l’associazione no-profit Amici del Tempo Libero.

Alla prevalente attività di assistenza sociale e solidarietà l’associazione affianca momenti di amicizia, svago fra gli aderenti, che presto crescono di numero fino a superare il ragguardevole traguardo delle mille unità. Dando seguito a tale successo l’associazione promuove la rinascita del Circolo Constantes, storica aggregazione cernuschese di mutuo soccorso dei primi del Novecento.

In riconoscimento dell’importanza sociale ormai acquisita dal rinato Circolo, il Comune di Cernusco sul Naviglio assegna all’associazione Amici del Tempo Libero la gestione del Centro Agostino Pirola, spazio polifunzionale ricavato in una storica filanda, in via Pietro da Cernusco 2, dove prendono vita le molte attività a favore dei soci.

I numerosi corsi di alfabetizzazione informatica, di musica, di lingua, le gite, week end e soggiorni climatici, le serate conviviali, le mostre generano piccoli o grandi saldi attivi che sono per intero devoluti a interventi di sostegno sociale sul territorio.

Per gestire le iniziative turistiche dell’associazione, ormai diventate troppo impegnative per un’organizzazione di tipo volontaristico, i soci dell’associazione decidono di dare forma ufficiale a questa attività, dando vita alla società ad azionariato diffuso (oltre cento i soci fondatori), La Meta srl, che apre nel maggio 2005 l’omonima agenzia di viaggi dedicata esclusivamente alla produzione di viaggi di gruppo destinati alle realtà dell’associazionismo.

Nel dicembre 2008, la società affida la direzione del progetto a Eugenia Cagninelli, la cui trentennale esperienza nel settore dei viaggi di gruppo ne fa garanzia di dinamismo e professionalità e per sottolineare la vocazione alla creazione di viaggi unici, concepiti su misura delle esigenze e sul budget dei singoli gruppi, nasce il marchio Travel Design Studio, un operatore turistico di nuova generazioneper una proposta B2B tutta nuova al servizio di Circoli, Associazioni, CRAL e aggregazioni spontanee.

VIAGGI SU MISURA

Naturalmente organizziamo viaggi, per gruppi da uno a mille persone.

I gruppi di persone che viaggiano assieme hanno sempre un interesse comune, noi studiamo gli itinerari tenendo conto di questi interessi e proponiamo viaggi in cui l’interesse culturale o professionale si intreccia in modo equilibrato con il leisure tout-court.

Ogni itinerario di viaggio che progettiamo è pensato esclusivamente per viaggiare in gruppo, immaginato attraverso una documentazione e una ricerca minuziosa, costruito passo a passo con scrupolo e attenzione, accuratamente testato di persona.

I singoli servizi che costituiscono i nostri itinerari di viaggio sono acquistati da corrispondenti di fiducia, in tutto il mondo, direttamente e senza l’intermediazione di grossi Tour Operator, controllati attentamente prima della partenza, monitorati in itinere da accompagnatori diretti.

L’acquisto di un pacchetto di gruppo TRAVEL DESIGN STUDIO garantisce alla struttura associativa di disporre di un servizio dedicato, efficiente e flessibile, che segue la programmazione operativa dal principio alla fine, un appoggio continuativo al servizio di ogni necessità durante il viaggio del gruppo, un’assicurazione dal MASSIMALE PIÙ DI QUINDICI VOLTE SUPERIORE AI MINIMI DI LEGGE, che copre ogni possibile evenienza che possa succedere in viaggio.

EUGENIA CAGNINELLI

Membro Site dal 1995, Segretaria Generale del Chapter Italia dal 1999 al 2001. Accreditata CMP dal 2005.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

A partire dal primo impiego nel 1977 come banconista in una piccola agenzia, Eugenia sperimenta tutta la trafila del lavoro d’agenzia. In Ventana Turismo SpA, gruppo FIAT, è addetta alla programmazione gruppi e incentive. Dal 1982 è direttore tecnico, socio e gestore di un’agenzia della provincia di Bergamo, agenzia che lascia nel 1987 per fondare Avenida Vacanze, che poi, a seguito della cessione di uno dei punti vendita diventerà Magnetic Tours.

Qui, titolare e direttrice, sviluppa ulteriormente il portafoglio clienti incentive e gruppi. Quando Magnetic Tours sarà ceduta e incorporata nel 2003 nel più grosso gruppo turistico bergamasco, Eugenia vi assume la vice-direzione generale e la conduzione dell’ufficio programmazione e gruppi.

Alla fine del 2008, Eugenia accetta la sfida, nuova e stimolante, di guidare il viaggio di Travel Design Studio.

ORIZURU

about-origami
La gru, orizuru in giapponese, è il primo origami che i bambini imparano a costruire, nonché il più classico nella tradizione giapponese, in quanto considerato portafortuna. Si dice infatti che chi pieghi mille gru di carta si guadagnerà la promessa di veder esaudito un desiderio.

Il nostro orizuru esprime così una delle mille possibilità di viaggio che Travel Design Studio compone per esaudire i desideri di ciascuno.

Come l’orizuru deve essere piegato secondo linee precise affinché assuma la sua forma finale, Travel Design Studio piega alle vostre esigenze i dettagli del viaggiare, per far sì che il vostro viaggio prenda forma senza farvi perdere nemmeno un minuto della vostra vacanza.

Come la natura insegna alle gru l’armonia del volare insieme, così Travel Design Studio inventa il viaggio con voi, disegnando itinerari, visite e soste a misura del vostro gruppo.

Come la gru guida lo stormo nel lungo migrare, così Travel Design Studio vi accompagna fino al vostro ritorno, sorvegliando che tutto proceda bene e senza intoppi, affinché voi siate liberi di divertirvi.

Perché la vacanza è vostra.

Travel Design Studio di La Meta srl | Viale Assunta 11/a, 20063 Cernusco s/n (MI)
P.I. 04822280964 | Rea 1776549 | CCIAA 4822280964 | Cap. soc. i.v. € 50.000
info@traveldesignstudio.com | 035 19901200
lun-gio: 9.30/13-14/18.30 ven: 9.30/13-14/16.30
Powered by Collective
Privacy Policy